lunedì 20 maggio 2013


AZIENDA

Utilità, praticità, qualità e comfort sono le parole d’ordine de Il Divanoletto, azienda attiva da cinquant’anni nel settore dell’arredo su misura, con una produzione che annovera divani letto, salotti, letti, poltrone e tendaggi. Basate su una tradizione artigianale passata di padre in figlio per tre generazioni, le produzioni de Il Divanoletto sono completamente strutturate sulle richieste e le idee del cliente, che può scegliere di persona tutti i particolari e seguire la realizzazione del prodotto in tutte le sue fasi. Presente sul mercato italiano, dove possiede anche un’esposizione completa, e svizzero, l’azienda dispone di un vasto laboratorio artigianale e propone soluzioni tanto classiche quanto moderne. La produzione viene effettuata internamente utilizzando solo materie prime di alta qualità.

 

SERVIZI OFFERTI 

L’azienda segue il cliente in tutte le fasi della produzione, dall’idea iniziale all’assistenza post-vendita. Grazie alla vasta esposizione, il cliente ha la possibilità di scegliere, avvalendosi della consulenza di personale qualificato, tra un grande assortimento di modelli, tessuti e rivestimenti. Tutti i prodotti possono essere modificati e personalizzati in base alle indicazioni fornite dal cliente, che ha anche la possibilità di presentare un proprio disegno o di realizzare da zero il proprio complemento d’arredo ad hoc, mentre il personale de Il Divanoletto si reca sul posto per una misurazione precisa degli spazi abitativi, per garantire un prodotto idoneo all’ambiente. I prodotti finiti vengono consegnati presso l’abitazione e il personale è sempre a disposizione per l’assistenza anche a vendita conclusa.

 

TIPOLOGIA CLIENTI

Il Divanoletto si rivolge per la sua produzione a clienti privati, studi di architettura e alberghi.

PRODUZIONE ARTIGIANALE






FASI PRODUTTIVE

PRODUZIONE DEI DIVANI
La struttura dei divani,, nasce da una buona conoscenza dei materiali e delle tecniche costruttive.Il “fusto”, che è la struttura interna del divano, viene realizzata in legno, piallato ed incollato in base al modello scelto e alle dimensioni dell’elemento.
 
GOMMA E RIVESTIMENTO

Il “fusto” appena prodotto viene rivestito da uno strato di gomma, in modo da avvolgere ed ammortizzare la rigidità del legno.Tutto viene rivestito con uno strato di  vellutino.
L’elemento è così pronto per la successiva fase.

CUCITURA
L’estetica del divano o di qualsiasi elemento d’arredo può essere realizzato in base alle esigenze del cliente: in stoffa, con vari colori e disegni, in alcantara, in pelle.
Tutti i nostri prodotti sono interamente sfoderabili e lavabili.